giovedì 14 maggio 2015

PROMOZIONE B – I TOP 11 DELLA STAGIONE 2014-2015

I migliori calciatori del girone B di Promozione. Ndiaye precede Di Nardo nella media voti

Ecco i migliori calciatori del girone B di Promozione con il miglior rendimento stagionale:
1) Fabrizio D’Ettorre FOLGORE SAMBUCETO; in assoluto è stato il miglior portiere del campionato, nonché protagonista della vittoria finale della sua squadra; l’ex portiere del Chieti ha dato tanta sicurezza al reparto, effettuando interventi di valore assoluto, portiere di categoria superiore in senso assoluto e i 19 gol subiti in 34 partite ne sono la conferma. Media voto 6,89.
2) Elvio Antonucci GORIANO SICOLI ‘ (classe 1997); vera e propria rivelazione del campionato, nonostante la giovane età dimostra sicurezza e tanta personalità, non a caso è stato convocato da Aielli nella rappresentativa abruzzese che parteciperà al Torneo delle Regioni, sentiremo  parlare di lui anche perché è richiesto  da società di categoria superiore. Media voto 6,55.
3) Marco Milito PENNE (classe 1994) terzino sinistro vecchia maniera, fa la fascia avanti e dietro come se nulla fosse, si è reso protagonista di un campionato di alto livello nonostante sia ancora un fuoriquota, sembra giocare in queste categorie da anni con una sicurezza da veterano, gioca tanto per la squadra e aiuta sempre il compagno in difficoltà, complimenti a lui. Media voto 6,61.
4) Marco Iallonardi CASTELLO 2000  (classe 1996); siamo di fronte a un vero e proprio talento di centrocampo, ha tutto per essere in futuro uno dei centrocampisti più forti in circolazione; 4 reti all’attivo ma tanta quantità e qualità, anche lui convocato da Aielli in rappresentativa per il Torneo delle Regioni del quale è un punto fermo, veramente un ragazzo di belle speranze. Media voto 6,85.
5) Dario Luciani FOSSACESIA; campionato di altissimo profilo quello dell’esperto difensore centrale biancorosso, sempre preciso negli anticipi e puntuale nelle chiusure, difficilmente si fa saltare dal proprio diretto avversario, in fase offensiva poi realizza 4 reti, che per un difensore è tanta roba. Media voto 6,77.
6) Dario Scariti PASSO CORDONE; il prototipo del difensore! Sempre attento e pulito nelle chiusure, puó ricoprire senza problemi tutti e quattro i ruoli della linea difensiva, grazie alla sua duttilità, realizza anche 3 reti che va a sommarsi ad un campionato per lui perfetto. Media voto 6,82.
7) Simone Di Nardo FOLGORE SAMBUCETO; altro splendido protagonista della cavalcata trionfale della formazione di Bianchi, mette a segno 21 gol e mostra a tutti il suo talento, che conoscevamo dai tempi di S. Nicoló e che negli ultimi anni si era un pó smarrito; è stato il punto di riferimento dell’attacco, ed insieme ai suoi compagni di reparto hanno fatto impazzire le difese avversarie. Media voto 7,12.
8) Tiziano Beniamino VAL DI SANGRO; è stato il miglior centrocampista del campionato in assoluto, 10 reti e qualità da vendere, ha trascinato la sua squadra fino alla seconda posizione in classifica, rendendosi indispensabile per Giannico e tutta la squadra, merita categorie superiori. Media voto 6,95.
9) Andrea Ferrandina IL DELFINO FLACCO PORTO; bomber di razza, tiene a galla i suoi fino all’ultima giornata per un posto nei play off, 19 reti e tanta esperienza messa a disposizione di un gruppo di ragazzi che hanno disputato un campionato di alto livello, trasforma in oro tutte le palle che gli capita a tiro, come ogni anno va in doppia cifra, un attaccante di sicuro affidamento che ogni squadra vorrebbe. Media voto 7,02.
10) Ibrahima Ndiaye VIRTUS ORTONA (classe 1994); capocannoniere del girone con 26 reti, il colorerd gialloverde è stato il miglior giocatore del torneo; svaria su tutto il fronte d’attacco saltando avversari come birilli, cresciuto nella D’Annunzio Pescara di Mincarini, quest’anno è stata la rivelazione del campionato segnando gol a raffica in tutte le maniere, squadre di categoria superiore faranno carte false in estate per accaparrarselo. Media voto 7,28.
11) Davide Antignani RIVER CASALE 65; chi è abituato a far gol, li fa sempre e in tutte le categorie! Si prende sulle spalle la responsabilità di giocare a torno ad un manipolo di ragazzi, che lo mettono in condizione di realizzare 21 gol, lui non si fa di questi problemi ed è sempre il primo ad aiutare i compagni, che lo prendono come punto di riferimento stando sempre a sua disposizione facendo reparto da solo,vero e proprio leader in campo e fuori. Media voto 7,12.
Allenatore Franco Bianchi FOLGORE SAMBUCETO; stravince il campionato con 16 punti di vantaggio sulla seconda con quattro giornate d’anticipo; tanta dedizione e sacrificio, al sevizio dei suoi ragazzi, fa della difesa un reparto invulnerabile per poi colpire  in avanti con i vari Di Nardo, Bucceroni, Vaccaro e Maraschio; al suo quarto campionato vinto in carriera, l’esperto tecnico della Folgore è stato l’artefice di una stagione straordinaria. 67 gol fatti e solo 19 subiti sono numeri importanti, che dimostrano se ancora ce ne fosse bisogno, la netta superiorità della formazione teatina.

Nessun commento: