giovedì 14 maggio 2015

PROMOZIONE B – GORIANO SICOLI, UNA STAGIONE DA INCORNICIARE

I ragazzi di Mister Di Sante centrano la salvezza. La Juniores approda nel Campionato d’Elite

GORIANO SICOLIUn inizio stagione stentato, con tre pareggi e cinque sconfitte consecutive, sembrava delineare la stagione del neo promosso Goriano Sicoli (nella foto sopra) nel girone B del campionato di Promozione.
Ma la società del Presidente Bernardino Di Clemente ha puntato fortemente su Roberto Di Sante (nella foto), tecnico sulmonese, al sesto anno consecutivo su una panchina dopo le esperienze con Popoli, Pacentro ’91, Sulmona Juniores, Pratola Calcio 1910, di nuovo Pacentro (tornato a otto giornate dalla fine del Campionato con una striscia positiva di un pareggio e sette vittorie consecutive) e Goriano Sicoli. Una fiducia che alla fine ha ripagato il team biancazzurro che, grazie al 4-2 sul Castiglione Valfino, ha staccato il pass per una nuova stagione nel campionato di Promozione.
Dieci vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte con ben 56 reti realizzate (quarto attacco del torneo) e 45 reti subite. Un tridente d’attacco a livello delle grandi del Campionato con Pizzola (18 reti); Ventresca (13 reti) ed il baby La Gatta (7 reti), alle quali si aggiungono le sei reti del centrocampista Petrella e le cinque reti dell’esterno Forcucci, fermato da più infortuni nel corso della stagione.
“Dopo la sconfitta di Penne – afferma mister Di Sante – la società mi ha rinnovato la fiducia e pian piano abbiamo iniziato a raccogliere quanto seminato in precedenza. Tre vittorie consecutive con Scafa, Valle Del Foro e Tre Ville hanno ridato fiducia all’ambiente e due domeniche fa, dopo un periodo negativo, abbiamo centrato l’obiettivo salvezza”
“E’ stato difficile – prosegue Di Sante – gestire i ragazzi dopo aver distanziato la zona play out di dieci punti e nell’ultimo periodo stavamo rovinando quanto costruito tra mille difficoltà. Contro il Castiglione, che con Folgore Sambuceto e Il Delfino Flacco Porto ritengo le migliori del nostro girone, non si poteva proprio sbagliare. E così è stato.
“Sono soddisfatto per il lavoro svolto a Goriano Sicoli – conclude Di Sante – tanti sacrifici ripagati dopo la retrocessione amara dello scorso anno a Pacentro (con l’ultima giornata falsata da due società di vertice che non hanno onorato i rispettivi impegni ed una gara iniziata con mezz’ora di ritardo), oltre all’ingiusto esonero a Pratola Peligna di due stagioni fa”.
Juniores. Da segnalare che, oltre alla salvezza nel Campionato di Promozione, la società del Goriano Sicoli è stata promossa anche nel Campionato Juniores d’Elite superando per 1-0 (rete di Matteo Di Bacco) i pari età del Falchi Insula nella finale play off disputata a Barisciano. Per il Goriano Sicoli una stagione da incorniciare.
Nel dettaglio i 31 giocatori utilizzati dal Goriano Sicoli nella Stagione 2014/15. (15 esordienti in Promozione):
Portieri: Mario Molinaro (’78), Andrea Lattanzio (’87), Matteo Scelli (’96).
Difensori: Massimiliano Di Bacco (’93), Antonio Di Benedetto (’88), Manuel Di Camillo (’86), Concezio Giancola (’84), Gianluca Dante (’97), Amir Krasniqi (’89), Aronne Ponticelli (’95), Alessandro Leombruni (’94), Antonio Trinetti (’98), Kristian Budini (’93)
Centrocampisti: Elvio Antonucci (’97), Alessandro Del Gizzi (’92), Donato De Mutiis (’83), Michele Savese (’84), Fabio Petrella (’88), Fabrizio Forcucci (’91), Danilo Del Conte (’96), Vittorio Paolini (’97), Matteo Di Bacco (’97), Fabio Cifani (’92 – ceduto a Dicembre), Alessio Cifani (’94), Pierluca Cifani (’92 – ceduto a Dicembre), Di Mascio Pasquale (’95)
Attaccanti: Antonio Ventresca (’84), Francesco Pizzola (’92), Alessio La Gatta (’95), Alessio Esposito (’97), Diego Graziani (’95 – ceduto a Dicembre).

Nessun commento: