domenica 12 dicembre 2010

Spinosa illude Saponaro ristabilisce il pari.



Buona prova offerta dal Goriano che davanti ad un pubblico numeroso e al cospetto di un Raiano ben organizzato sfiora l'impresa.
Parte subito forte la squadra di Del Beato che colpisce una travesa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con il grande ex Paolucci, sulla ribattuta arriva Saponaro ma sulla sua conclusione D'Andrea è bravo a deviare nuovamente in angolo.Scampato il pericolo gli ospiti cominciano a prendere in mano il centrocampo ed a buttarsi in avanti in cerca del vantaggio.Punizione dalla destra di Merolli, Forucci cerca la torre per Rossi ma Lattanzio compie un miracolo anticipando il difensore ospite.Poco dopo arriva il vantaggio per i biancoazzurri, Krasniqi si libera di un paio di avversari e si invola verso la porta difesa da Lattanzio dal fondo mette dietro per l'accorrente Spinosa(in foto) che lascia partire un gran destro,leggermente deviato da Giancola, che batte l'estremo difensore ospite.Il Raiano non ci stà e cerca in tutti i modi di riportare in parità le sorti dell'incontro.Pari che arriva al 41' quando Di Giannantonio mette in mezzo dove è abile Saponaro a stoppare e con una finta a liberarsi di Monaco per calciare in porta e battere D'Andrea.Si va al riposo sul risultato di parità.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo con le due formazioni che giocano prevalentemente a centrocampo.Ci prova ancora Spinosa ma il suo tiro termina di poco a lato.Al 20' secondo giallo per Giancola e Raiano in dieci.Il Goriano ci crede e si spinge costantemente in avanti scoprendosi per il contropiede dei locali su uno dei quali è ancora Paolucci a trovarsi in buona posizone ma il suo tiro scheggia la traversa.Non succede più nulla e pareggio sostanzialmente giusto ma che forse non serve a nessuno delle due formazioni.


Raiano
:Lattanzio, Turco(cap.), Merafina, Casanova, Giancola, Zapata, Visconti, Savese, Paolucci, Saponaro, Di Giannantonio.A disp.Sarra, Marrubbio, Di Cristofaro, Liberatore, Milone. All. Del Beato.


Goriano
:D'andrea, Di Gregorio Zitella, Merolli(cap), Rossi, Monaco, Di Camillo, Spinosa(12'st De Sanctis), Cifani F., Pizzocchia(35' st Santilli), Krasniqi, Forcucci(40'st Pizzola).A disp.Savese, Di Roberto, Brita, Bonelli.


Arbitro:Marrone de L'Aquila


Reti
: 20'pt Spinosa(G), 41'pt Saponaro(R)


Note:
Pubblico numeroso, terreno in buone condizioni, espulso al 20' st Giancola(R) doppio giallo, ammoniti per il Raiano Merafina e Saponaro, mentre per il Goriano Merolli, Cifani F. D'Andrea e Di Gregorio Zitella.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo Goriano!...hai dimostrato che nel calcio si gioca anche con il cuore e la grinta e che le partite si decidono alla fine dell'incontro e non già prima di iniziare....

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente il commento dell'anonimo, aggiungo solo che oltre al cuore e la grinta, il Goriano ha messo anche un pizzico di tecnica in più.
Gaetano Monaco

Anonimo ha detto...

nessun gufo di raiano sicoli scrive più?