venerdì 24 aprile 2015

domenica 19 aprile 2015

Goriano Sicoli-Torre Alex Cepagatti= 1-3


Promozione Girone B.

Il Torre Alex approfitta del nervosismo del Goriano.

GORIANO SICOLI - Nervosiamo e una buona dose di sfortuna per il Goriano che cede l'intera posta in palio al Torre Alex Cepagatti che brinda alla matematica salvezza. Salvezza rinviata, invece, per i ragazzi di Di Sante che sprecano il primo dei quattro match ball e Domenica prossima saranno di scesa sul difficile terreno del Fara San Martino. Locali senza Di Bacco (squalificato); ospiti senza Micaroni (squalificato).
Cronaca. Nel primo tempo il Torre Alex Cepagatti ha una marcia in piu'; attacco e centrocampo praticamente fermi e difesa costantemente sotto pressione. Gia' al 10' Molinaro compie il primo miracolo sul veloce Ariani sfuggito a Ponticelli. Il Goriano non riesce ad entrare in partita complice un nervosismo inatteso alla vigilia, ed al 25' il Torre Alex trova il vantaggio con Ariani che ribatte in rete un precedente intervento di Molinaro.
Decisamente migliore la gara dei locali nella seconda frazione rinvigoriti dall'ingresso di De Mutiis per Savese, Al 5' minuto La Gatta calcia sul fondo a porta sguarnita. Il Goriano chiude il Torre Alex che non disdegna veloci ripartenze. Al 14' il colpo di testa di Pizzola si alza sulla traversa. Molinaro salva su Cozzolino al 18' ed un minuto dopo Pizzola in piena area perde l'attimo per la battuta a rete. Al 27' la doccia fredda per il Goriano arriva da una punizione dalla distanza di Fasciani che sorprende Molinaro. Al 31' La Gatta inventa per Ventresca che spreca a due passi da Di Carlo. Sul capovolgimento di fronte Cozzolino calcia fuori la palla dello 0-3. Al 37' i locali accorciano le distanze con Pizzola che aggancia un lancio dalle retrovie e fulmina Di Carlo con un preciso rasoterra. Al 41' Pizzola esalta Di Carlo che vola all'incrocio e salva la sua porta. Al 45' Ventresca viene fermato per l'ennesima volta in off side dal primo assistente (Pelegatti di Pescara) e la rete di Antonucci arriva a gioco fermo. In pieno recupero, col Goriano sbilanciato in avanti, il Torre Alex cala addirittura il tris in contropiede finalizzato da Di Cecco. Al quinto minuto di recupero ci prova per due volte Leombruni dal limite, ma la difesa ribatte entrambe le insidie dell'esterno biancazzurro. Finisce 3-1 per il Torre Alex, probabilmente un passivo esagerato per un Goriano dapprima troppo nervoso e poi sfortunato. da segnalare l'espulsione di Giancola (Goriano Sicoli) al 45' st per doppia ammonizione.

Goriano Sicoli: Molinaro, Del Gizzi, Ponticelli (16' st Leombruni), Di Camillo, Giancola, Di Benedetto A., Ventresca, Savese (1' st De Mutiis), La Gatta (39' st Antonucci), Del Conte, Pizzola.
A disposizione: Scelli, Paolini, Budini, Forcucci.
All. Di Sante (squalificato); in panchina Di Clemente.

Torre Alex Cepagatti: Di Carlo, Nobilio, Del Sole, Simeone, Palanza, Fasciani, Di Cecco, Niang, Cozzolino, Ariani (27' st Buccella), Costantini (30' st Novelli).
A disposizione: Fedele, Falconio, Marano, Novelli, Padovano.
All. Fasciani.

Arbitro: Romanelli di Lanciano.

Marcatori: 25’pt Ariani (Torre Alex), 27’st Fasciani (Torre Alex), 37’st Pizzola (Goriano), 48’st Di Cecco (Torre Alex).

Note. Giornata fredda, terreno perfette condizioni (sintetico). Espulso Giancola (Goriano Sicoli) per doppia ammonizione. Ammoniti Molinaro e Del Conte (Goriano Sicoli), Niang e Nobilio (Torre Alex). Recuperi Pt 1' - St 5'.

Nessun commento: