PROMOZIONE B – IL GORIANO VINCENTE ANCHE NEL RECUPERO (3-1)
La formazione di Di Sante supera la Valle del Foro con una tripletta di Ventresca
GORIANO SICOLI. Servivano tre punti al Goriano Sicoli (nella foto) per guardare la salvezza diretta con più ottimismo e così è stato. Pur essendo andato in svantaggio nei primi minuti, ha subito pareggiato e colpito ancora nella ripresa, meritando la vittoria. Il marcatore sempre lo stesso: tripletta di Antonio Ventresca per la terza vittoria consecutiva della squadra del tecnico Di Sante.
Si ferma invece la corsa della Valle del Foro che nelle ultime tre gare aveva raccolto il massimo. Infatti, la squadra di Savini, vuoi per il turno infrasettimanale, vuoi per le misure ridotte del campo di gioco, non si è espressa come al solito subendo sin da subito la pressione della squadra di casa che sfiora il gol a più riprese.
Al primo affondo invece, gli ospiti vanno in vantaggio con Barbacane che approfitta di un errore difensivo per infilarsi centralmente tra le maglie della difesa avversaria e superare Molinaro.
Il Goriano non ci sta e dopo soli quattro minuti, Ventresca raccoglie una palla in area avversaria e la scaraventa sotto la traversa per l’1-1. Poi, fino alla mezzora le squadre si assestano in campo ma è sempre il Goriano che spinge alla ricerca del vantaggio ma ne Ventresca, ne La Gatta riescono a deviare in rete un delizioso invito dalla destra.
Stesso copione al 43’ quando La Gatta, in tuffo, sfiora il palo alla sinistra di De Melis. Prima del riposo solo un acuto per gli ospiti con una punizione di Pica che lambisce il palo.
Un minuto dopo Ponticelli conclude di potenza su una palla in uscita dalla difesa e poi Di Bacco colpisce l’incrocio dei pali con una palla messa in mezzo.
Al 21’ si rivede Ventresca (nella foto), l’attaccante di casa, lanciato in profondità, resiste al difensore, dribbla anche il portiere e deposita in rete la palla del 2-1.
La Valle non risponde e così al 43’ arriva anche la terza rete sempre di Ventresca che si accentra e, complice una deviazione, supera per la terza volta De Melis. Non fa lo stesso il neo entrato Paolini che, a tu per tu con De Melis, colpisce il palo, imitato da Cellucci il cui tiro che non ha miglior sorte. E dopo tre minuti di recupero il triplice fischio manda tutti sotto la doccia.
Ecco il tabellino dell’incontro:
GORIANO SICOLI – VALLE DEL FORO 3-1 (1-1)
Nessun commento:
Posta un commento