Alla Torre Alex serviva una vittoria e vittoria è stata. Tre punti guadagnati dopo una gara nella quale la Torre Alex ha concesso ben poco alla squadra avversaria, la quale visibilmente è scesa al Marcantonio per rimediare almeno un punticino. Nel primo tempo in effetti vi è stato un sostanziale equilibrio di gioco con i raianesi che si difendevano ordinatamente eseguendo un pressig difensivo basso, cercando di rendersi pericolosi con un gioco di rimessa. Di contro però, laTorre Alex forse proprio per questa dislocazione tattica non riusciva a concretizzare un gioco apprezzabile per fornire alle proprie punte delle palle giocabili..In avanti pertanto, gli attaccanti alexiani tentavano le soluzioni personali per poter scardinare la porta avversaria. Ben diverso il secondo tempo nel quale protagonista stavolta è stato l’ innesto di Morelli che con lanci di rara precisione innescava il gioco sugli esterni rendendo la manovra offensiva più efficace e penetrante, quindi più pericolosa. Da apprezzare questa volta il gioco alexiano nel quale, tranne qualche episodio di amarcord del "palla lunga e pedalare", di salti di reparto se ne sono visti ben pochi, mentre sono prevalse le azioni svolte con la palla a terra e fraseggi apprezzabili anche sul piano squisitamente tecnico. Alla fine i risultati sono venuti anche se parchi rispetto alle occasioni create dovute principalmente per l' imprecisione e per la poco decisione degli avanti alexiani..
La cronaca: la Torre Alex si schiera in realtà con un 4-3-1-2 nella quale si evidenzia, almeno nel primo tempo, la posizione di Cerritelli che prevalentemente ha agito dietro le punte. La formazione è stata la seguente: in porta D’Aquini, difensori esterni Fraccastoro e Di Felice; difensori centrali Di Quinzio e Pettinella; centrocampisti Gabriele, Di Meo eMarcucci, punte Cerritelli, Di Muzio e Schiedi. Il Raiano fa subito capire che anche il pareggio sarebbe stata cosa gradina infatti attua da subito un pressing difensivo aspettando nella propria metà campo gli avversari.. Comunque le azioni pericolose da annotare, da ambo le parti, sono veramente poche. Da evidenziare una spettacolare rovesciata del solitoDi Muzio e un tiro a volo di Schiedi: in ambo le situazioni si sfiora il goal. Da parte ospite invece, di vere occasioni che potevano violare la porta alexiana in effetti non ci sono state.
Nella ripresa la musica cambia perché, vuoi per l’ innesto di Morelli e Di Tommaso, vuoi per un netto calo fisico dei raianesi, il gioco alexiano diventa più pressante e pericoloso che prelude al goal della vittoria che arriva ad una decina di minuti dalla fine della gara: 37 s.t. fallo laterale a lunga gittata battuta dallo specialista Sablone direttamente in area di rigore, sul quale è rapido Di Muzio ad anticipare di testa i difensori avversari e metter in rete il goal della vittoria. Brivido a pochi minuti dalla fine della partita perché una delle quattro torri d’ illuminazione del campo si spegne ed i raianesi invocano subito la sospensione del gioco che l’ arbitro non concede perché dopo appena un minuto fischia la fine dell' incontro
Sostituzioni per la Torre Alex: Morelli, Di Tommaso e Sablone rilevano rispettivamente Marcucci, Pettinella e Schiedi.
Ammoniti per la Torre Alex: D'Aquini, Morelli.
Nessun commento:
Posta un commento