domenica 16 settembre 2012

Per il Goriano buona la prima

Parte con il piede giusto il campionato del Goriano Sicoli che, tra le mura amiche, supera per 4-2 un buon Rosciano.Protagonista dell'incontro il solito Paolucci(in foto), autore di una doppietta che ha spianato la via della vittoria ai locali.Vittoria che mancava in casa biancoazzurra, alla prima giornata, dalla stagione 2008/09, anche in quella occasione la squadra del presidente Di Clemente vinse in casa superando per 3-1 il Capistrello.Pronti via e sono gli ospiti a passare in vantaggio.Mammarella C. si libera di Giancola e con un tiro dal limite supera Lattanzio, siamo solo al secondo minuto.Ai locali bastano 8' per riequilibrare l'incontro.Cross dalla sinistra di De Mutiis, Michetti intercetta con le mani, per il sig. Verrocchi è rigore che Paolucci trasforma.La gara scorre piacevole con le due squadre che si affrontano a viso aperto.Al 37' è ancora il bomber Paolucci a realizzare la rete del vantaggio locale depositando in rete un perfetto cross di Merolli(il migliore dei suoi).Il Rosciano non si scompone ed in pieno recupero pareggia.Ancora Mammarella C. trafigge Lattanzio con un preciso tiro dal limite.La ripresa si apre con una colossale occasione per Rosini che, scattato in posizione dubbia, si trova solo davanti a Lattanzio, ma il suo pallonetto termina fuori di poco.Al 21' ancora Rosini pericoloso ma il suo colpo di testa termina sulla traversa, sulla ribattuta è Mammarella a calciare a botta sicura con Di Camillo a salvare sulla linea.3' dopo è il Goriano a trovare il vantaggio con Fabio Petrella che dal limite lascia partire un gran tiro che supera l'incolpevole Palusci.La gara scende d'intensità ed i locali controllano con tranquillità trovando anche il poker con Forcucci abile a trasformare in rete un calcio piazzato da 25 metri.Vittoria meritata per il Goriano anche se forse il Rosciano non meritava un passivo così pesante.Tre punti che danno sicuramente fiducia a tutto l'ambiente gorianese per il proseguo del campionato.

Goriano:Lattanzio, Ferrini( 10' st Di Cesare), Merolli, Petrella( 27'st Cifani A.), Giancola, Di Camillo, Ventresca, Cifani P., Paolucci(cap.),De Mutiis(33'st Cifani F.),Forcucci.A disp.Di Bacco, De Sanctis, Silvestri,Rossi.All. Ciacchi.

Rosciano:Palusci, Paralangeli, Di Rocco, De Luca, Marsili, Rossi, Michetti(12'st Mammerella M.),Cipolletti, Rosini, Filippone,Mammarella C. A disp.Speranza, Angelucci, Bonelli, Fumante, Antinucci, Di Marzio.All. Antinucci.

Arbitro:Verrocchi Guido (Sulmona)

Marcatori:2'pt e 48'pt Mammarella Carlo(R), 10'pt e 37'pt Paolucci(G),26'st Petrella(G), 40'st Forcucci(G)

Note:Buon pubblico presente campo in perfette condizioni.Ammoniti per il Goriano De Mutiis e Cifani P. e per il Rosciano Marsili.

Nessun commento: