lunedì 5 marzo 2012

Al Raiano il derby dei veleni.

Il Raiano espugna il campo del Goriano Sicoli, recuperando il doppio svantaggio anche grazie ad alcune decisioni quantomeno discutibili del sig. Sica dell'Aquila, che nella prima frazione non vede la palla entratre sul tentativo di respinta di Colangelo sulla linea di porta(sarebbe stato il 3-0) e nella seconda frazione concede generosamente un calcio di rigore agli ospiti, espellendo per doppio giallo Di Gregorio Zitella.
Pronti via ed il Goriano trova il vantaggio.Angolo di Forcucci, di testa Giancola anticipa tutti e batte l'incolpevole Oddi.Trovato il vantaggio i locali continuano ad attaccare e trovano il raddoppio con Ventresca, che in area supera l'estremo portiere ospite e calcia in porta, Colangelo respinge la palla dopo che ha superato la linea ma il sig. Sica non vede lasciando proseguire tra le numerose proteste dei giocatori e del pubblico locale.Il Raiano prova a reagire con D'Andrea I. che sugli sviluppi di un angolo prova a superare Lattanzio con un colpo di testa, bravo Cifani P. a respingere di testa.Subito dopo è il Goriano a raddoppiare con il solito Paolucci(in foto), che devia in rete di testa un perfetto assist di Cifani P.Ancora il Goriano, ancora Paolucci sfugge sulla sinistra, bravo Oddi in uscita ad evitare il peggio.Allo scadere capita a Visconti la palla per dimezzare lo svantaggio, ma il bomber rossoblù, solo davanti a Lattanzio, calcia incredibilmente fuori.La ripresa si apre con il Raiano in avanti nel tentativo di riaprire l'incontro ed il Goriano che si difende con ordine.La svolta arriva al 15' quando Di Gregorio Zitella e D'Andrea cadono in area, per il sig. Sica è rigore(vibranti le proteste locali) e secondo giallo per il difensore locale con conseguente espulsione.Visconti non sbaglia e accorcia le distanze.Con l'uomo in più gli ospiti ci credono e trovano il pari con Colaprete direttamente su calcio piazzato anche se il suo tiro è deviato in modo determinante dalla barriera.Trovato il pari il Raiano, prova addirittura a vincere la gara, trovando la rete del 2-3 proprio allo scadere con Visconti direttamente su calcio piazzato.Non c'è più tempo ed il Raiano espugna il comunale di Goriano Sicoli, continuando la rincorsa play off.Per i ragazzi di Ciacchi tanta rabbia per essersi visti penalizzare oltre misura da un arbitraggio che nelle situazioni dubbie ha sempre deciso a favore degli ospiti.Da segnalare l'espulsione di Di Camillo a fine gara, reo di aver rivolto frasi ingiuriose nei confronti del sig. Sica.


Goriano:Lattanzio, Di Gregorio Zitella, Cifani F., Rossi (3'st Baldassarre), Giancola, Di Camillo, Ventresca, Savese, Paolucci, Cifani P.(35'st Cifani A.), Forcucci (18'st Ferrini).A disp.Del Boccio, Merolli, Silveri, D'Andrea.All. Ciacchi

Raiano:Oddi, Zapata(1'st Petrella), Safon Cavedo, Colangelo, Pucci(1'st Tiberi), Colaprete, Visconti, Casanova, Turco(cap.), Lafsahi, D'Andrea.A disp.Di Bacco, Di Cristofaro, Marrubbio, Silvestri, Civitareale.All. Pulsone.

Arbitro:sig. Sica dell'Aquila

Marcatori:5'pt Giancola(G), 20'pt Paolucci(G), 15'st (rig) e 45'st Visconti(R), 25'st Colaprete(R)

Note:Terreno in perfette condizioni.Pubblico molto numeroso.Ammoniti Paolucci e Cifani P, espulsi Di Gregorio Zitella (doppio giallo) e Di Camillo per frasi ingiuriose verso l'arbitro.

Nessun commento: