martedì 24 gennaio 2012

1^ Categoria Girone C: Commento alla 17^ giornata.

 

LA TORRESE NON SI FERMA PIU’, VITTORIE D’ORO PER ROSCIANO E S. ANNA
Rallentano le squadre nella griglia play-off mentre Scafa e Valle Peligna si dividono la posta in palio.



Prosegue la cavalcata trionfale della Torrese che a Raiano trova la 14.ma vittoria consecutiva in un match dagli elevati toni agonistici e con gli ospiti subito avanti grazie alla rete di Emiliano Di Giuseppe prima del pari locale, arrivato con un calcio di rigore (fallo di Forcella sull’ex D’Andrea) trasformato da Visconti  al 41’. Nella ripresa decisivo un penalty assegnato alla Torrese (Di Giuseppe atterrato in area dal portiere Oddi) che con Sorricchio trova al 67’ il gol del definitivo 1-2 su cui si chiude un incontro equilibrato e caratterizzato da innumerevoli interruzioni di gioco nonché dalle vibranti proteste raianesi per alcuni errori dell’arbitro Di Risio della sezione di Lanciano. Sale così a 12 punti il vantaggio della Torrese, sempre più irraggiungibile per le altre formazioni del girone mentre la seconda sconfitta consecutiva allontana il Raiano dal quinto posto.

Il Rosciano rientra in zona play-off superando per 3-1 il Volto Santo Manoppello e approfittando così delle frenate delle altre pretendenti a un posto al sole. Bonelli, Sciarretta e Rosini firmano il tris della squadra di Antinucci mentre è D’Alessandro a siglare il momentaneo pari degli ospiti impelagati in zona play-out dove l’exploit del S. Anna sul campo del River ’65 (gol di Di Federico per lo 0-1 finale) mischia le carte in una corsa alla salvezza che si preannuncia avvincente.

Missione compiuta per il Goriano Sicoli che liquida senza problemi (3-1) il Crecchio. Una doppietta di Paolucci e la rete di Forcucci(nella foto) spingono i subequani, infilati nel finale da De Angelis che riduce il passivo per i chietini adesso all’ultimo posto insieme all’altro fanalino di coda Lettese, capace di bloccare sul pari la Virtus Ortona (1-1, vantggio ortonese con Di Bendetto e pareggio dei padroni di casa con Addario) che comunque mantiene la seconda piazza solitaria.

Nemmeno l’Orsogna riesce ad andare oltre l’1-1 contro la Centerba Toro Tocco. Succede tutto nel primo tempo con i locali avanti grazie alla marcatura di De Lutiis, pareggiata poi dalla rete ospite di Smarrelli che permette ai casauriensi di guadagnare un buon punto su un campo sicuramente difficile. Pari e patta anche nel confronto diretto tra Vacri e Faresina: alla rete di Barone, gli ospiti rispondono con un rigore trasformato da Mancini per un 1-1 che, seppur di poco, consente ed entrambe le squadre di muovere la classifica.

Ultimo 1-1 di giornata (ben quattro) è quello scaturito dal confronto tra Scafa e Valle Peligna: nel primo tempo Fjodorov regala il vantaggio ai peligni, riacciuffati nel secondo tempo dalla rete di Ortolano. Un punto ciascuno quindi per due formazioni chiamate a disputare un girone di ritorno migliore rispetto a quello d’andata nel chiaro intento di centrare la salvezza diretta.
Giulio Misticone

Nessun commento: