martedì 6 dicembre 2011

1^ categoria Girone C: comento alla 12^ Giornata.

TORRESE DI ALTRA CATEGORIA, LOTTA SERRATA PER IL SECONDO POSTO


Campionato a parte dei rossoblu senza rivali nel girone. Seconda piazza per Faresina, Orsogna e Vacri

La dodicesima giornata del girone C di Prima Categoria conferma tutta la forza e la caratura tecnica della Torrese che a Chieti travolge il S. Anna con un mortificante 9-0 (triplette per Di Giuseppe e Sorricchio, doppietta di Pizzola e gol di Panella) in una gara rivelatasi praticamente un allenamento per gli ospiti, capaci di realizzare ben quattro reti tra l’11’ e il 33’ minuto nel corso del primo tempo. Un pomeriggio da archiviare quanto prima per i padroni di casa, impelagati in piena zona play-out al contrario della capolista che col nono successo consecutivo vede salire a 6 lunghezze il vantaggio sulle più immediate inseguitrici. Il collettivo rossoblu, di domenica in domenica, sta confermando di essere una vera e propria fuori serie che poco o nulla ha da spartire con questa categoria. La vittoria del campionato ed il conseguente passaggio in Promozione della Torrese è solo questione di tempo: da vedere soltanto quanti punti totalizzerà la squadra di Valdo Lerza (nella foto) alla fine della corrente stagione.
Lotta aperta invece per il secondo posto. La Faresina non va oltre l’1-1 sul campo della Lettese: vantaggio ospite siglato nel primo tempo da Blasioli e pari locale di Di Mascio a metà ripresa con un’espulsione nella formazione di casa e due espulsioni nella squadra di Fara Filiorum Petri, costretta a dividere la piazza d’onore con Orsogna e Vacri. I ragazzi di D’Orazio piegano le resistenze del Volto Santo Manoppello con un classico 2-0 griffato De Lutiis - Di Meo mentre la banda di Ambrosini si impone sul terreno di un sempre più deludente Goriano Sicoli, uscito sconfitto per 2-1 (reti di Mennucci per gli ospiti e Rossi per i subequani nel primo tempo; Pompeo regala nel finale il successo ai suoi).
Torna al successo la Virtus Ortona che supera per 1-0 il fanalino di coda Crecchio grazie alla rete nel secondo tempo di Di Benedetto. Tre punti importanti per gli ortonesi che si mantengono in scia della seconda posizione costringendo gli ospiti alla decima capitolazione in campionato che li rende sempre più ultimi.
Bella vittoria per il Raiano che batte il River ’65 e risale posizioni in graduatoria dopo un turbolento avvio di stagione. I rossoblu allenati da Mario Pulsone vanno a segno con Turco e Visconti nella prima frazione di gioco; nel secondo tempo Colangelo cala il tris e negli ultimi minuti Mammarella realizza il gol della bandiera ospite per il 3-1 finale col quale i raianesi bissano il successo nel recupero infrasettimanale della gara casalinga contro il Rosciano. Proprio i roscianesi di mister Antinucci si aggiudicano di misura (0-1) il derby in quel di Scafa: a decidere è un rigore trasformato da Rosini in avvio di partita. Un brutto ko per la squadra di D’Attilio che, seppur non da sola, annaspa comunque al penultimo posto.
Amaro pari esterno per la Valle Peligna, raggiunta in pieno recupero dalla Centerba Toro Tocco. All’inizio del secondo tempo i peligni restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Di Bacco; cinonostante la squadra di mister Del Beato passa in vantaggio con Santilli ma l’uomo in più consente ai casauriensi di provarci fino alla fine e di raggiungere il pareggio al settimo minuto di recupero grazie a Di Valentino che all’ultimo assalto evita ai suoi la seconda sconfitta stagionale.
Giulio Misticone.

Nessun commento: