martedì 15 novembre 2011

TORRESE INARRESTABILE, FARESINA E VIRTUS ORTONA OK


Rosciano fermato in casa mentre la Centerba Toro Tocco conserva l’imbattibilità

Si segna su tutti i campi e maggiormente in trasferta nella nona giornata del girone C di Prima Categoria: delle 21 reti complessive, ben 13 sono quelle realizzate dalle squadre impegnate fuori casa mentre le 3 vittorie interne sono controbilanciate dalle altrettante affermazioni esterne alle quali si aggiungono 2 pareggi.

a cura di Giulio Misticone.

Continua spedita la marcia della Torrese verso la Promozione: i rossoblu spadroneggiano a Crecchio travolgendo i padroni di casa con un più che eloquente 6-0 (Solomakha (nella foto) e doppietta di Di Giuseppe nel primo tempo; ancora Di Giuseppe, Pizzola e Panella vanno a bersaglio per gli ospiti nella seconda metà di gara). Da sottolineare la tripletta di Emiliano Di Giuseppe : bellissima la rete del momentaneo 0-2, realizzata con una spettacolare rovesciata su perfetto cross in sovrapposizione dell’esterno basso Davide Del Rossi. Un gol mirabile che impreziosisce una vittoria che porta altri 3 punti nelle tasche della squadra di mister Lerza, sempre più leder incontrastata del girone alla luce di un vantaggio sulle inseguitrici salito ora a 4 punti.

Torna al secondo posto la Virtus Ortona grazie al successo (4-0) conquistato sul campo di una Valle Peligna messa ko dalle reti ospiti di Bolognini (doppietta per lui), Di Peco e Manzi. Un poker salutare per gli ortonesi che riguadagnano posizioni sicuramente più consone agli obiettivi e ai desideri di una piazza dall’antico blasone.

Domenica del riscatto per la Faresina che torna a sorridere in virtù della bella vittoria casalinga (3-0) ottenuta contro la ex vice-capolista Orsogna: La Penna, Parente e Di Fulvio regalano il successo alla squadra di Donatucci che, seppur in condominio, ritrova la seconda posizione proprio a scapito dei diretti avversari di giornata.

Ancora male il Raiano, tornato a mani vuote da Vacri al termine di un match risolto dalle marcature di Mennucci e Capetola che lanciano l’undici di Ambrosini in piena zona play-off, condannando i raianesi alla quinta sconfitta in 9 giornate.

Brutto scivolone interno dello Scafa che cede al S. Anna (0-1): decisivo Ricciuti che in avvio di gara trova il gol che permette ai chietini di lasciare l’ultimo posto in classifica e di avvicinarsi proprio alla squadra di D’Attilio, impelagata nella zona play-out.

Finisce in parità tra Rosciano e Goriano Sicoli con i subequani prima avanti con la rete di Rossi e poi raggiunti con un contestato penalty trasformato da Cerritelli che fissa il risultato sul definitivo 1-1. Stesso risultato anche tra Volto Santo Manoppello e Centerba Toro Tocco: a segno Iacuone per gli ospiti e D’Alessandro per i locali in una gara che fa segnare il nono risultato utile consecutivo per i casaurensi ancora imbattuti.

Preziosa vittoria per il River ’65 che supera di misura (1-0) la Lettese. Il gol-partita realizzato nel primo tempo da Mammarella consente ai teatini di guardare con più fiducia al futuro nell’auspicio di una salvezza quale obiettivo anche degli uomini di Del Ponte malgrado il quarto ko stagionale.



Nessun commento: