lunedì 21 novembre 2011

Pokerissimo del Goriano allo Scafa

Il Goriano Sicoli rifila cinque sberle allo Scafa, centrando la seconda vittoria interna consecutiva, ma la soddisfazione maggiore è la prima rete del giovane classe 94 Alessio Cifani(in foto) con la maglia del Goriano Sicoli.
Il passivo lascia pensare ad una passeggiata per i ragazzi di mister Ciacchi, ma in avvio, come spesso accade quando i biancoazzurri locali incontrano squadre sulla carta più deboli, sono gli ospiti a fare la gara, creando molte difficoltà alla retroguardia locale che con un pizzico di fortuna riesce a non subire la rete dello svantaggio.La prima occasione la crea Tontodonati direttamente da calcio piazzato, ma la sua conclusione è respinta dal palo.Ancora lo Scafa, ancora su punizione, questa volta sulla palla va Yamoul ma anche questa volta è la traversa a salvare Lattanzio.Scampato il pericolo i locali provano a svegliarsi ed al primo vero affondo trovano il vantaggio.Rinvio lungo di Lattanzio, appena dentro l'area Esposito, involontariamente, colpisce la palla con un braccio nel tentativo di anticipare Paolucci per il sig. Meglio è calcio di rigore.Dal dischetto va Paolucci che non sbaglia.Da qui in avanti diventa tutto facile per il Goriano che trova la seconda rete con Baldassarre, ottimamente servito da Ventresca, bravo a battere Ciprietti con un tiro da appena dentro l'area.Ancora i locali, cross di Savese, sponda di De Mutiis per Paolucci che con un tiro di sinistro trafigge per la terza volta il portiere ospite.Sul 3-0 il Goriano tira i remi in barca e proprio allo scadere è Ortolano ad accorciare le distanze superando Lattanzio con un preciso tiro dal limite.
La ripresa inizia con la quarta rete locale.Ancora Ventresca supera il suo marcatore e mette in mezzo, dove un solissimo De Mutiis non ha nessuna difficoltà a realizzare di testa il 4-1.Risultato messo al sicuro e gara che scende d'intensità.Al 70' arriva però la quinta rete realizzata dal giovane classe 94 Alessio Cifani.Splendido il suo tiro che si insacca proprio sotto il sette per la gioia di tutto il pubblico presente.
Non succede più nulla, gara vinta meritatamente dai ragazzi di Ciacchi, anche se il tecnico ha ancora tanto da lavorare visti i primi 25', dove la sua squadra non si era accorta che la gara era già iniziata.


Goriano:Lattanzio, Di Camillo, Ferrini, Rossi(25'st Monaco), Baldassarre, Cifani, F., Ventresca, Savese, Paolucci( 35' Azzarone), De Mutiis(cap 25'st Cifani A.),Forcucci. A disp:Del Boccio, Cifani P., Silveri, Krasniqi.All. Ciacchi

Scafa:Ciprietti, Esposito, Farinaccia, Mantenuto,Tontodonati, Giovanucci, Giuliani(12'st Ascenzo), Toppi(23'st Basile), Ortolano, Berganzi(33'st Pagliaroli), Yamoul.A Disp. Nubile, Iezzi, D'Alfonso.All. D'Attilio.

Arbitro:Meglio di Avezzano

Marcatori: 25'pt rig e 36'pt Paolucci(G), 30'pt Baldassarre(G), 45'pt Ortolano(S), 7'st De Mutiis(G), 25'st Cifani A.(G) 

Note:Terreno in sintetico in perfette condizioni buon pubblico presente, ammoniti Ferrini e Ventresca per il Goriano, Ortolano e Tontodonati per lo Scafa.

Nessun commento: