martedì 1 novembre 2011

1^ Categoria Girone C: Commento alla 7^ Giornata

 


LA TORRESE SOLA AL COMANDO, CENTERBA TORO TOCCO DA APPLAUSI

Il Goriano Sicoli si sblocca in casa, bene anche il Raiano mentre il Vacri stende l’Orsogna
  • La settima giornata del Girone C di Prima Categoria consegna il primato solitario alla Torrese: i rossoblu inanellano il quarto successo consecutivo imponendosi con un netto 3-0 sul campo del Volto Santo Manoppello. Subito avanti gli ospiti, in gol con Sorricchio nei primi minuti di una gara nella quale gli uomini di Lerza mantengono costantemente il pallino del gioco fino ad archiviare definitivamente la pratica con la doppietta di Francesco Pizzola (nella foto) arrivata nel secondo tempo. Niente da fare per i padroni di casa, in superiorità numerica negli ultimi 35’ (rosso diretto per il centrale difensivo Forcella) ma chiaramente impotenti al cospetto di una Torrese che, al di là delle assenze (out per infortunio il portiere D’Alessandro, il difensore Odoardi, il centrocampista Di Giulio e l’attaccante Di Giuseppe) vanta una cifra tecnica ed un amalgama senza pari nel girone.
  • Bella vittoria esterna anche per la Centerba Toro Tocco (ancora imbattuta insieme al Rosciano) che si aggiudica il derby sul terreno dell’altalenante River ’65, abbattuto dalle reti ospiti a firma di Di Valentino, Smarrelli e Pesaresi; locali a segno con Di Giovanni per l’1-3 finale che consolida la posizione in zona play-off dei casauriensi.
  • Pronto riscatto per la Faresina che supera per 2-1 la Virtus Ortona dopo il ko esterno rimediato nella scorsa giornata. La doppietta di Mancini consente ai locali di avere ragione degli ortonesi, in gol nel finale con Grappasonno. Una vittoria che rilancia la squadra di Donatucci, attesa domenica prossima dalla prova del fuoco nella tana della capolista Torrese. Per gli ospiti trattasi invece della quarta settimana consecutiva senza successi: un dato fortemente in contrasto con le ambizioni di una squadra partita per fare molto bene in questo campionato.
  • Stesso discorso per il Rosciano, fermato in casa sull’1-1 (unico pari di giornata) dalla coriacea Lettese avanti con D’Emilio prima del pareggio griffato Bonelli per la squadra di mister Antinucci.
  • Risale ancora verso più tranquille posizioni di classifica la Valle Peligna che, grazie alla rete di Santilli, supera di misura il fanalino di coda Crecchio.
  • Fatal Vacri per l’Orsogna che perde il primato in classifica al termine di un match vibrante e risolto in pieno recupero (2-1). Tutto nel secondo tempo con l’undici di casa in vantaggio subito dopo il rientro in campo. Al 90’ però gli ospiti agguantano il pari con De Lutis prima della doccia fredda arrivata quattro minuti dopo con la rete di Della Valle che consegna i tre punti ai ragazzi di Ambrosini.
  • Colpo esterno del Raiano che passa a Scafa con un roboante 5-1. D’Andrea, Marulli, due volte Visconti e poi ancora Santilli vanno in gol per la squadra di Pulsone mentre è di Ortolano l’unica rete di marca locale. Un successo che dà morale e un po’ più di tranquillità ai rossoblu che domenica prossima riceveranno al “Cipriani” il Goriano Sicoli nel sentito derby dai molti ex.
  • Proprio il Goriano Sicoli riesce a sfatare il tabù interno battendo per 3-0 il S. Anna (gol di De Mutiis, Savese e Paolucci). Ancora una domenica no per i chietini, bisognosi di un deciso cambio di rotta per evitare di rimanere troppo attardati rispetto alle altre pretendenti alla salvezza.
Giulio Misticone

Nessun commento: