domenica 9 ottobre 2011

Il Goriano spreca, l'Ortona ringrazia.


Sotto una leggera pioggia e davanti a poco pubblico, si affrontano la Virtus Ortona ed il Goriano Sicoli, in un match valevole per la quarta giornata del campionato di prima categoria girone C.L'incontro è terminato in parità, ma sono gli ospiti a dover recreminare per aver sciupato alcune ghiotte occasioni.Partono meglio i locali che provano a chiudere nella propria metà campo il Gorino senza però creare problemi alla retroguardia biancoazzurra.Il primo pericolo lo portano gli ospiti, cross dalla sinistra di F. Cifani, Paolucci di testa indirizza verso la porta ma Forlani blocca a terra.Subito dopo è ancora il bomber gorianese a trovarsi davanti all'estremo difensore locale, strepitoso a deviare in angolo la conclusione da distanza ravvicinata.Gli ospiti ci credono, gran tiro dai venticinque metri di Ventresca(in foto) il migliore in campo, ma la palla esce di poco.L'Ortona prova a reagire ma non riuscirà mai ad impensierire Lattanzio, anzi è ancora Paolucci a poter portare avanti i suoi, traversone in mezzo di P. Cifani, colpo di testa di Paolucci palla fuori di poco.La ripresa inizia con una grande occasione per gli ospiti, punizione di Merolli, Forlani esce male deviando la palla sui piedi di Baldassarre, che calcia a botta sicura ma il suo tiro finisce fuori. Non succede più nulla,in un secondo tempo dove le due squadre hanno pensato più a non perdere la gara.
Ancora un'ottima prova dei biancoazzurri che ha cercato in tutti i modi di portare i tre punti a casa ma un pizzico di fortuna ha evitato alla Virtus Ortona di non perdere e di conservare la prima posizione in coabitazione con il Rosciano.

Ortona: Forlani, Delry, Grappasonno, Maceri, D'Adamospinelli, Spinelli(cap.), Di Peco, Di Benedetto(34'st Mangi), Bolognini, Rulli, De Luca.A disp: Dogheri, D'Alessandro A.,D'Alessandro F., D'Annibale. All. Sanguedolce.

Goriano: Lattanzio, Krasniqi, Merolli,Rossi, Di Gregorio Zitella, F. Cifani(16'st Forcucci), Ventresca(32' st Di Camillo), Baldassarre, Paolucci,De Mutiis(cap), P. Cifani(37' Ferrini).A disp: Del Boccio, Cifani A., Carassai, Monaco.All. Ciacchi.

Arbitro: Stringini di Avezzano

Note: Pubblico poco numeroso, terreno in buone condizioni.Ammoniti Di Grgorio Zitella, F. Cifani e de Mutiis per il Goriano.

Nessun commento: