lunedì 5 settembre 2011

Al vantaggio di capitan De Mutiis risponde Visconti in pieno recupero



Davanti ad un buon pubblico (circa 100 persone), si affrontano il Raiano ed il Goriano Sicoli nel primo atto del doppio confronto valido per il primo turno di coppa Abruzzo.
La gara inizia su buoni ritmi nonostatente il gran caldo, dove le due compagini provano in tutti i modi a trovare la via goal.
E' gara vera pur mancando molte pedine importanti per entrambe le formazioni, è un derby e si vede.
Parte meglio il Goriano Sicoli, che potrebbe trovare il vantaggio in due circostanze con Paolucci.Il bomber biancoazzurri si trova solo davanti ad Oddi ma nella prima è strepitoso l'estremo portiere locale a ribattere, mentre nella seconda il centravanti Gorianese spara incredibilmente fuori.Il Raiano non stà a guardare e prova a rispondere con D'Andrea ma è bravo Del Boccio a deviare in angolo, sugli sviluppi dello stesso la palla arriva a Petrella che fa partire un gran tiro, che l'estremo portiere ospite non trattiene provvidenziale Rossi sulla linea a salvare.La prima frazione si chiude con un gran tiro di Ventresca che sfiora la traversa.
Il secondo tempo inizia subito con un'occasione per D'Andrea, che scattato sul filo del fuorigioco si presenta solo davanti a Del Boccio bravo a non farsi superare.Sul successivo capovolgimento di fronte è Ventresca a scattare in posizione dubbia non rilevato dall'arbitro, ma Oddi ipnotizza l'avanti biancoazzurro che calcia addosso al portiere.
Il gran caldo si fa sentire e complice anche le molte sostituzioni la gara scende di intensità.
All'80' arriva però il vantaggio ospite, Ventresca lancia per De Mutiis(in foto), che lascia partire un gran tiro che si insacca sotto il sette.
Il Raiano sembra subire il colpo ,però riesce ad evitare la sconfitta proprio in pieno recupero con Visconti che batte dal limite Del Boccio con un preciso tiro a fin di palo.
Hanno destato buona impressioni le due formazioni, lasciando aperto il discorso qualificazione. Il return match tra sette giorni su campo neutro.

Raiano:Oddi,Turco(cap.), Safon Cavedo,Colangelo,Colaprete, Pucci, Visconti, Tiberi, Jasin(35'Liberatore),Petrella(27'st Di Cristofaro), D'Andrea.A disp. Civitareale,Marrubio,Restano,Milone, Ginnetti. All.Pizzica.

Goriano:Del Boccio,Di Gregorio Zitella(37'Silveri), Merolli (5' st Ruscitti), Rossi, Monaco, Cifani P., Ventresca(42'st Azzarone), Cifani F., Paolucci, De Mutiis(cap.) Krasniqi(5'st Ferrini).A disp.
Savese F., Savese M.All. Ciacchi\Di Clemente.

reti:35'st De Mutiis(G), 47'st Visconti(R)

note: circa 100 spettatori, terreno in buone condizioni, amm.Colaprete per il Raiano e Cifani F. per il Goriano




Nessun commento: