mercoledì 31 agosto 2011

I biancoazzurri provano il nuovo campo.


Prima seduta di allenamento sul sintetico di Goriano per i biancoazzurri, infatti nell'allenamento di ieri (in foto ),lo staff tecnico ha svolto, per la prima volta, una seduta sul nuovo terreno di gioco.Grande la soddisfazione dei dirigenti nel vedere la squadra allestita in estate svolgere la seduta sul nuovo terreno. I lavori procedono a gran ritmo e la riconsegna dovrebbe essere prevista per metà Settembre, in sintesi tutto fa sperare che per la prima di campionato il nuovo complesso sportivo sarà pronto.
Nel frattempo organizzata per Giovedì una gara amichevole contro il Castelvecchio sul campo di Pettorano sul Gizio,inizio dell'amichevole ore 18.00, questo per preparare al meglio la prima gara ufficiale della stagione, che ricordiamo sarà il derby contro il Raiano in coppa Abruzzo. 

martedì 30 agosto 2011

Calendari stagione 2011-2012


Dopo Eccellenza e Promozione tocca al Calcio a 5 e ai campionati di Prima e Seconda Categoria.

Dopo l'avvenuta presentazione dei Calendari dei massimi campionati regionali - Eccellenza e Promozione - nelle prossime settimane il Comitato Regionale Abruzzo alzerà il velo anche sulle restanti competizioni, a partire dall'appuntamento di Lunedì prossimo, 5 Settembre 2011, con la riunione riservata al Calcio a 5, che vedrà partecipare tutte le società di serie C1 e C2 regionale, nonché quelle di attività Femminile. L'incontro si terrà a Lanciano (CH) c/o Polo Museale S.Spirito, con inizio alle ore 17:30. Nel corso del meeting - che vedrà la presenza del Consiglio Direttivo e, naturalmente, del Delegato Regionale C5 Pierluigi Di Berardino - saranno premiate le società vincenti della stagione appena conclusa (2010/2011) e quelle che hanno conquistato il Premio Disciplina, verranno resi pubblici i calendari di C1 e C2 e saranno, come di consueto, affrontati tutti i temi organizzativi e sportivi che coinvolgono questa grossa fetta dell'attività calcistica abruzzese.
Giovedì 8 Settembre 2011 sarà invece la data di "nascita" dei campionati a più alto numero di partecipanti: quelli di Prima e Seconda categoria. Come di consueto l'incontro si terrà a partire dalle ore 17:00 c/o la Multisala Igioland, sulla Statale Corfiniense, e sarà l'occasione per fare il punto sulla stagione ai blocchi di partenza insieme ai dirigenti federali, l'AIA, lì'AIC, l'AIAC e tutte le piccole e grandi componenti dello sport abruzzese. I calendari di Prima e Seconda categoria verranno resi noti nel corso della riunione, e saranno premiate le società vincenti i campionati di Seconda e Terza categoria 2010/2011.



sabato 27 agosto 2011

Buon test per il Goriano.


Prosegue l'avvicinamento alla prima gara ufficiale dei Biancoazzurri, in coppa Abruzzo di Domenica 4 Settembre contro il Raiano.Nel pomeriggio di ieri gara amichevole contro il Bugnara, compagine che milita in 2^ categoria. Buon test per i ragazzi di mister Ciacchi(in foto), che ha provato alcune situazioni tattiche con diverse disposizioni in campo studiate in allenamento.Il risultato finale è stato di 4 a 0 per il Goriano, anche se il passivo sarebbe potuto essere più largo per via delle molte occasioni mancate e per merito del portiere locale bravo ad opporsi in alcune circostanze. Le reti sono state messe a segno da Paolucci(2), Ruscitti e Cifani F..Ma risultato a parte quello che interessava erano i movimenti e soprattutto continuare la preparazione.Da segnalare l'esordio del neo acquisto Ventresca nel secondo tempo andato pure a segno ma la sua rete è stata annullata per fuorigioco.Migliore in campo Alessandro Ruscitti che è sembrato non accusare la lontanaza dai campi di calcio per 16 anni.Da rivedere il reparto difensivo, mai impensierito dai locali se non in una circostanza quando Rossi evitava la rete della bandiera, salvando sulla linea con l'aiuto della traversa.Assenti per motivi di lavoro Monaco,Krasniqui e Ferrini, mentre ancora in infermeria Di Camillo, Forcucci e Azzarone.
Ora i biancoazzurri godranno di due giorni di riposo la preparazione continuerà Lunedì 29 Agosto,sempre nel complesso sportivo di Pettorano sul Gizio.

venerdì 26 agosto 2011

E' Ventresca il mister "X" del Goriano Sicoli.

Ottimo colpo del Goriano Sicoli che, nella serata di ieri, preleva dal Pratola 1910 il bomber Antonio Ventresca (classe 84 in foto).L'attaccante nella passata stagione ha vestito la meglia del Raiano realizzando 13 reti in campionato, in estate decide di provare l'avventura della Promozione con il Pratola 1910 ma dopo pochi giorni è costretto ad abbandonare la squadra di mister Di Corcia per problemi lavorativi. La dirigenza biancoazzurra non si è fatta scappare l'occasione riportando a Goriano Ventresca che insieme a Paolucci, Forcucci, Ruscitti e Azzarano formano un'attacco di tutto rispetto per la categoria.Con Antonio Ventresca per mister Ciacchi sarà molto difficile la scelta per chi mandare in campo, ma siamo convinti che tutti gli allenatori vorrebero di questi problemi.
Queste le dichiarazioni di Ventresca dopo la firma.

Antonio ha iniziato la stagione con il Pratola 1910, come mai hai deciso di tornare con il Goriano?
Mi sarebbe piaciuto continuare a Pratola, la Promozione poteva essere per me una esperienza nuova, purtroppo per motivi di lavoro non posso allenarmi con continuità e quindi ho deciso di tornare a Goriano per poter stare più comodo con i turni di lavoro.

Come valuti l'organico allestito dalla società?
La società ha svolto un ottimo lavoro l'organico c'è e può fare sicuramente un ottimo campionato credo che con un pò di fortuna possiamo rientrare nella griglia play off.

Intanto programmata un'amichevole per i biancoazzurri, contro il Bugnara squadra di 2^ categoria per oggi pomeriggio nel complesso sportivo di Bugnare inizio ore 18.00, dovrebbe essere il primo allenamento del neo acquisto con i suoi nuovi compagni.

lunedì 22 agosto 2011

Ripresa oggi la preparazione


E' ripresa oggi la preparazione dei biancoazzurri dopo la prima uscita stagionale di Giovedì scorso nel memorial di Pettorano sul Gizio.I ragazzi di mister Ciacchi hanno sostenuto una seduta atletica preceduta da tattica con una partitina a pressione, mentre i portieri lavoravano con Di Clemente che stà svolgendo un ottimo lavoro in questa prima fase della stagione.
Intanto arrivano brutte notizie dall'infermeria , infatti Di Camillo(in foto) è alle prese con un problema alla caviglia che mette a rischio la sua presenza nel derby di coppa Abruzzo.Anche Forcucci era assente per lui soliti problemi all'inguine, mentre dovrebbe essere un affaticamento muscolare per Azzarone rimasto a riposo per precauzione.

domenica 21 agosto 2011

Ruscitti ultimo arrivo in casa biancoazzurra.

Alessandro Ruscitti(classe 79 in foto) è l'ultimo arrivo in ordine di tempo in casa biancoazzurra.Giocatore che per sedici anni ha calcato i campi di calcetto, con parentesi anche in campionati professionistici, risulterà sicuramente una pedima molto utile al mister Ciacchi.
Queste le sue prime parole:

Tanti anni di calcio a 5 con parentesi anche in serie A come mai ha deciso di tornare a giocare a 11?
Per un'esperienza estiva mi sono divertito e mi è venuta voglia di provare.

Perchè Goriano?
Ha deciso il tutto il mio procuratore D.B.S.

Come valuti la squadra allestita dalla società?
Molto buona.

Dove sperate di arrivare?
Punteremo a vincere tutte le partite.

In bocca al lupo Alessandro
crepi il lupo

venerdì 19 agosto 2011

Azzarone incontra Cammarata.

Sarà subito derby la prima gara ufficiale 2011\2012.

La F.I.G.C. Abruzzo nella giornata di ieri ha reso noto gli abbinamenti del primo turno di coppa Abruzzo alla quale parteciperà anche il Goriano Sicoli.Per i biancoazzurri ci sarà il primo derby della stagione contro il rinnovato Raiano di mister Pizzica.La gara serà sicuramente interessante visto che le due compagini sono inserite anche nello stesso girone di prima categoria e sarà sicuramente sentita vista la rivalità storica tra le due squadre.La prima gara verrà disputata a Raiano sette giorni dopo la gara di ritorno a campi invertiti se il comunale di Goriano sarà pronto.L'anno scorso il trofeo fù vinto dal Tre Ville (in foto) che è riuscito a conquistare anche il campionato e la coppa disciplina centrando una tripletta storica.Di seguito tutti gli abbinamenti del primo turno.
Gare del 1° Turno - Andata - Domenica 4 Settembre 2011, Ore 16.00

Alto Tordino
D.D. Frondarola
Campo Valle S.Giovanni
Arielli
Crecchio Calcio
Campo Arielli
Atletico Calcio Pescara
Castellamare Pescara Nord
Campo Adriano Flacco -Pescara
Atletico Lempa
Paterno Tofo
Campo Villa Lempa
Atletico Preturo
Aquilana
Campo Barete
Basciano
Miano
Campo Basciano
Bisenti Calcio
Arsita
Campo Bisenti
Borrello
Quadri
Campo Borrello
Bradi Tortoreto
Tortoreto
Campo “Fontanelle” Tortoreto Paese
Calcio Club Caprara
Verlengia Calcio
Campo Caprara di Spoltore
Canosa S.
Virtus Ortona Calcio 2008
Campo Canosa Sannita
Cansatessa
Poggio Barisciano
Campo Ocre
Caramanico
Centerba Toro Tocco
Campo Caramanico
Castellalto
Sporting Cona
Campo Villa Torre di Castelalto
Cepagatti Red Devils
Rosciano
Campo “Marcantonio” -Cepagatti
Colle Corbino
Elicese
Campo Collecorvino
Cugnoli
Scafa
Campo Cugnoli
Daniele Cericola
Gladius Pescara 2010
Campo Via Foscolo Montesilvano
Decontra Scafa
Alanno
Campo Scafa
Dielle Calcio 2009
G.Chiola Silch Pescara
Campo “Gesuiti” –Pescara Ore 11,00
Durini Pescara 1989
D’Annunzio Marina
Campo “Gesuiti” -Pescara
Falchi Fano
Montaurei Football Club
Campo Isola del Gran Sasso
Fater Angelini Abruzzo
Pinetanova
Campo Adriano Flacco Pescara Ore 11,00
Fossacesia 90
Villa Scorciosa
Campo Fossacesia
Furci
Audax
Campo Furci
Garrufo
Pontevomano
Campo Sant’Omero
Giovanile Chieti
Primavera 94 SGT Calcio
Campo “Celdit” Chieti Scalo
Gloria Chieti
S.Anna
Campo S.Anna - Chieti
Guardia Vomano
Fontanelle
Campo Guardia Vomano
Guastameroli
Orsogna
Campo Frisa
Lycia
Fucense
Campo Lecce Dei Marsi
Madonna della Pace
Real Teresa
Campo Poggio degli Ulivi n° 1 – Città S.Angelo
Magliano Montevelino
Villa S.Sebastiano
Campo Magliano dei Marsi
Marcianese
Faresina
Campo Zona 167 -Lanciano
Mondial Calcio
River 65
Campo San Giovanni Teatino
Montalfano
United Cupello
Campo Montalfano di Cupello
Montebello Calcio
Antonio Scipione Nocciano
Campo Montebello di Bertona
Monteodorisio
Real San Giacomo 2006
Campo Monteodorisio
Nino Cerullo
Sambuceto Calcio S.Paolo
Campo Antistadio Francavilla
Palombaro
Casolana Calcio
Campo Palombaro
Piano D’Orta Calcio
Lettese
Campo Piano D’Orta
Piano della Lente
Colleatterrato
Campo Piano della Lente
Pianola
Team 604
Campo Pianola
Pitinum Abruzzo Medici
Tornimparte 2002
Campo Federale –L’Aquila Ore 11,00
Pizzoli
Oratoriana
Campo Pizzoli
Popoli Calcio
Torrese Calcio
Campo Popoli
Pro Tirino Calcio Pescara
San Marco
Campo “S.Marco” -Pescara
Raiano

Goriano Sicoli

Campo Raiano
Real Giulianova
Rosburghese Roseto Calcio
Campo Castrum -Giulianova
Real L’Aquila
Valle Aterno Fossa
Campo Federale – L’Aquila
Real Montazzoli
Colledimezzo
Campo Montazzoli
Real Tigre Vasto
San Paolo Calcio Vasto
Campo Vasto Marina “S.Tommaso”
Real Zanni
Calcio Pescaramanzia
Campo Zanni -Pescara
Ridotti
Balsorano
Campo Balsorano
S.Benedetto dei Marsi
Sporting Pescina
Campo San Benedetto dei Marsi
S.Giovanni
Silvi
Campo “S.Lucia” Roseto degli Abruzzi
S.Pelino
Virtus Capistrello 2005
Campo San Pelino -Avezzano
S.Vito 83 L.D.N.
Fossacesia
Campo Marina di San Vito
San Buono Calcio
Roccaspinalveti
Campo San Buono
Sim Pontevomano
Notaresco
Campo Forcella di Teramo
Simone Piccrilli S.Salvo
Sporting San Salvo
Campo Via Magellano -S. Salvo Marina
Spelta 74
Villa Carmine Lions
Campo Zanni –Pescara Ore 11,00
Sporting Carsoli
Tagliacozzo
Campo Carsoli
Sporting Pollutri
Scerni
Campo Pollutri
Sportland F.C. Celano
Pro Celano 2006
Campo “Bonaldi” Celano
Sportsubequana
Valle Peligna Calcio
Campo Castelvecchio Subequo
Torcida Calcio
Pianella Calcio
Campo “Verrotti” Pianella
Vallelonga
Pucetta
Campo Collelongo
Venere Calcio
Cerchio
Campo Venere di Pescina
Villa Fiore
Colleranesco
Campo Via Olenadri –Alba Adriatica
Villa Rosa
Polisportiva Controguerra
Campo Martinsicuro
Virtus Montesilvano Colle
Angelese
Campo Via Foscolo –Montesilvano –Ore 11,00
Virtus Teramo
Atletico Nepezzano
Campo Nepezzano
Vis Cerratina
Volto Santo Manoppello
Campo Cerratina


TRIANGOLARE DI COPPA ABRUZZO



TRIANGOLARE “A”



Prima gara domenica 4 settembre 2011, ore 16,00

Torrebruna
Trigno Celenza
Campo Torrebruna

Riposa                                  Mario Turdo’



Seconda gara mercoledì 7 settembre 2011, ore 16,00



Campo

Riposa                                 



Terza gara domenica 11 settembre 2011, ore 16,00



Campo

Riposa                                 



Formula di Svolgimento Triangolari Coppa Abruzzo



Nella seconda gara riposera’ la squadra che avra’ vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avra’ disputato la prima gara in trasferta.

La terza gara verra’ giuocata dalle due squadre che non si sono mai incontrate.

Per determianre la squadra vincente il triangolare , in caso di parità tra due o più squadre si terrà conto:

1.    della migliore differenza reti;

2.    del maggior numero di reti segnate;

3.    del risultato ottenuto nel confronto diretto;

4.    del sorteggio.



Le gare di ritorno verranno disputate Domenica 11 Settembre 2011, ore 16,00 a Campi Invertiti