lunedì 16 maggio 2011

Il Goriano si salva, lo Scafa scende in 2^ categoria .

Partita dai due volti. Primo tempo a favore dei locali che chiudono avanti di due goal, grazie alle reti di Del Ponte su rigore e di Caruso. Ripresa che vede protagonista il Goriano che riesce a recuperare il doppio svantaggio centrando una salvezza sofferta ma sostanzialmente meritata.
Partono forte i locali che devono cercare di ribaltare la sconfitta subita sette giorni fà a Goriano.Dal canto suo i subequani sanno di aver a disposizione due risultati su tre e badano prima a non prenderle lasciando l'iniziativa allo Scafa.La prima azione pericolosa la crea Caruso che, dal limite destro dell'area di rigore, lascia partire un gran tiro bravo D'Andrea a deviare in angolo.Il Goriano sembra controllare senza molti affanni le offensive dei locali, che si riversano nella metà campo ospite senza mai impensierire D'Andrea.Al 25' il sig. Gregoris di Pescara concede un dubbio rigore ai padroni di casa. Lancio di Caruso per Pento, il laterale destro entra in contatto con Cifani P. e cade a terra, per l'arbitro è rigore e secondo giallo per il giovane centrocampista gorianese, la decisione scatena le proteste del numeroso pubblico di Goriano e dei giocatori in campo,  Pugliese esulta spingendo e offendendo un avversario,  l'arbitro vede e non può evitare di cacciare il rosso nei confronti del giovane centrocampista locale.Dal dichetto va Del Ponte che spiazza D'Andrea per 1-0.Ciacchi corre ai ripari e mette dentro Monaco al posto di De Sanctis.Squadre in dieci e Scafa che continua ad attaccare ed al 35' trova il secondo goal.Cross dalla sinistra Monaco sbaglia l'intervento e lascia la palla a Caruso che da due passi non sbaglia siglando il 2-0.Non succede più nulla e dopo 2' di recupero finisce la prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con gli ospiti che, strigliati negli spogliatoi da Ciacchi, sembrano più convinti e desiderosi dei ribaltare il risultato.Il Goriano inizia a spingere e riesce a chiudere nella propria metà campo lo Scafa anche se non crea particolari problemi a Montanaro. La svolta arriva al 18' quando Guardalupi commette un brutto fallo su De Mutiis, per l'arbirto è il secondo giallo e Scafa in nove.L'uomo in più da coraggio al Goriano che trova il goal del 2-1 con Krasniqi(in foto) bravo a correggere in rete di testa un corner di Forcucci.La rete da la salvezza al Goriano che prova a difendere questo risultato.Al 30' arriva un'altra espusione questa volta ai danni di Di Gregorio Zitella reo, secondo il sig. Gregoris, di fallo di reazione.La nuova parità numerica ridà coraggio allo Scafa che colpisce una traversa con Ortolano con un gran tiro da trenta metri.Al 32' viene espulso anche Pento per un brutto fallo su Krasniqui.L'uomo in meno spegne le velleità di rimonta dello Scafa e anzi è il Goriano che trova il 2-2 con Forcucci abile ad apprifittare di una corta respita di Montanaro dopo una bella punizioni di Merolli.Non succede più nulla e dopo 7' di recupero l'arbitro manda tutti sotto la doccia facendo esplodere la gioa dei giocatori e dei sostenitori del Goriano presenti, per una salvezza che sa di miracoloso.

Scafa:Montanaro, Pento, D'Anastasio(24'st D'Agostino), Ciccotelli, Tontodonati,Guardalupi, Del Ponte(cap 38' st Di Mascio), Berganzi(9'st Mantenuto), Ortolano, Pugliese,Caruso.A disp:Salci, D'Ermilis, Basile, Napoleone. All.D'Attilio.

Goriano:D'Andrea, Krasniqi, Merolli, Rossi, Di Gregorio Zitella, Di Camillo, Cifani P., Cifani F.(33' st Di Clemente), De Sanctis(37' pt Monaco),De Mutiis(cap), Forcucci(43'st Santilli).A disp. Savese, Spinosa, Di Roberto, Paolucci.All. Di Clemente\Ciacchi.

Arbitro:sig. Gregoris Gilberto di Pescara

Marcatori:25'pt Del Ponte rig (S), 35'pt Caruso(S), 20'st Krasniqi(G), 34'Forcucci (G).

Note: Terreno in sintetico ed in perfette condizioni, pubblico numeroso sugli spalti ammoniti D'Anastasio, Tontodonati per lo Scafa e Merolli per il Goriano espusi per gioco falloso Pento Guardalupi e Pugliese per lo Scafa e Cifani P. e Di Grgorio Zitella per il Goriano.Recuperi:2' pt 7' st

Nessun commento: