lunedì 9 maggio 2011

Il Goriano batte lo Scafa e intravede la salvezza.

Ottima prova quella offerta dal Goriano che, con una rete per tempo, batte lo Scafa e costruisce le basi per rimanere in prima categoria.In avvio il duo Ciacchi\Di Clemente è costretto a ridisegnare la squadra per via del forfait di  Monaco per problemi fisici, al suo posto il giovane Cifani Pierluca(in foto), con Di Gregorio Zittella di fianco a Rossi centrale con Krasniqui esterno di difesa e Cifani P. in mezzo al campo, per il resto confermato l'undici della vigiglia.
I locali partono subito forte costringendo lo Scafa nella propria metà campo, anche se il primo pericolo lo porta proprio la squadra ospite.Punizione da trequarti, il lancio lungo viene deviato da Di Gregorio Zitella che per poco non si insacca nella proria porta.I subequani non si scompongno e comincaino a creare pericoli per Montanaro.Al 10' punizione di Forcucci, Montanaro non trattiene e sulla respinta arriva De Mutiis che insacca, ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco.Ancora Forcucci gran tiro dal limite ma l'estremo portiere ospite riesce a deviare in angolo.Al 20' arriva il goal che sblocca la gara, Merolli dal limite cerca di mettere la palla in mezzo, ma il suo cross viene intercettato con le mani da Pento rigore netto, sul dischetto va Forcucci che realizza per la gioia del pubblico presente.C'è solo una squadra in campo,  Merolli per De Mutiis il capitano supera un uomo e crossa per Forcucci che di testa impegna Montanaro.
La ripresa si apre con un brutto infortunio a D'Andrea che subisce una brutta botta in testa a seguito di uno scontro con Pento, il portiere è costretto ad uscire per essere trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso ma alla fine risulterà solo una forte contusione, al suo posto il giovane Marinucci.Il Goriano trova il raddoppio con una grande azione del baby Cifani Pierluca che ruba palla in mezzo al campo e dopo uno scambio con De Mutiis si trova solo davanti a Montanaro e con freddezza lo trafigge per il 2-0.Lo Scafa non c'è più in campo ed i locali potrebbero aumentare il passivo con Spinosa che subentrato a De Sanctiis si trova per due volte solo davanti all'estremo difensore ospite ma non riesce mai a superalo.Poi capita a De Mutiis un'ottima occasione ma il suo tiro finisce fuori di nulla.Non succede più nulla e dopo 6' minuti di recupero il sig.Cicchitti fischia la fine del match.
Vittoria meritata che consente di guardare con fiducia al ritorno tra sette giorni a campi invertiti.
A fine gara Rossi"Vittoria meritatissima, era doveroso vincere in casa per annullare lo svantaggio iniziale dovuto al peggior piazzamento in classifica, ora saranno loro che dovranno fare la gara per cercare di ribaltare il risultato. Peccato per le molte occasioni sprecate potevamo chiudere il discorso già da oggi, comunque l'importante è non abbassare la concentrazione nel match di ritorno".

Goriano:D'Andrea(12'stMarinucci),Krasniqui, Merolli, Rossi,Di Gregorio Zitella,Di Camillo, Cifani P.(32'st Di Clemente),Cifani F.,De Sanctis(26'st Spinosa),De Mutiis(cap.), Forcucci.A disp.:Monaco,Santilli.All.Ciacchi\Di Clemente.

Scafa: Montanaro,Pento(34'stBergano),D'Anastasio,Ciccotelli,Guardalupi, Dermilis(1st' D'Agostino), Del Ponte(cap),Tontodonati,Ortolano,Pugliese(1'st Basile),Caruso.A disp.:Salci, Mantenuto, Napoleone Esposito.All. D'Attilio.

Arbitro: sig. Cicchitti di Chieti

Marcatori:20'pt Forcucci (G), 15'st Cifani P.(G)

Note:Terreno in buone condizioni, pubblico numeroso, ammoniti per lo Scafa Pento,D'Anastasio eTontodonati.


Nessun commento: