martedì 28 settembre 2010

Intervista ad Emiliano Di Clemente.


Scheda.


Nome: Emilano
Cognome:Di Clemente
Nato a: Sulmona
Il:21 Settembre 1991
Altezza:1,78 m
Peso: 76 kg
Ruolo:Esterno destro-sinistro / Centrocampista
Societa' di appartenenza:Goriano Sicoli A.S.D.
Note: Giovanili _ Raiano (fino alla categoria Esordienti)
_ Pratola Peligna (fino alla categoria Allievi)



Intervista.

Emiliano cosa pensi della squadra allestita quest'anno?
Penso sia una bella squadra, sotto tutti i punti di vista. Siamo giovani, motivati, atleticamente e tecnicamente preparati; inoltre abbiamo un ottimo rapporto tra compagni.
Credo che sarà una squadra che avrà un andamento in crescendo. Gli acquisti di quest'anno si sono dimostrati azzeccati finora, quindi ho grande fiducia nell'organico.

Di Clemente, mai pensato di giocare lontano da Goriano?
Lontano da Goriano? Mai, nemmeno un momento. Il motivo è che ho ancora una visione classica del calcio, mi piace considerarlo una passione. Giocare per il proprio paese è qualcosa che ti riempie d'orgoglio e ti sprona a dare il meglio, ogni giorno. E poi qui ci sono persone che mi vogliono, e a cui voglio, bene...non trovo un solo motivo per cui io possa abbandonare Goriano per altre destinazioni!

Domenica a Tocco, nonostante molte occasioni, non siete riusciti a segnare, pensi che manchi qualcosa in attacco?
È vero, non siamo riusciti a segnare, ma è pur vero che siamo arrivati spesso davanti il portiere avversario con molte azioni da gol. Dobbiamo lavorare di più sulle finalizzazioni, i risultati arriveranno. Di sicuro si deve fare un plauso alla prestazione del portiere del Tocco, che domenica è risultata davvero notevole.

Ora lascerai la squadra per motivi di studio, ti peserà non giocare?
Sicuramente mi pesa lasciare il mio paese e la mia squadra, anche perchè sento di essere cresciuto come giocatore in questi anni e questo campionato poteva essere un banco di prova per me. A Goriano il calcio è molto importante, è una piazza difficile per gli avversari grazie al tifo caldo che ci supporta. Comunque seguirò i miei compagni con costanza anche da lontano, so che faranno bene anche in mia assenza!

Mi può identificare un difetto e un pregio di Di Clemente calciatore?
Un difetto sicuramente è la fretta, che a volte mi porta a sbagliare cose semplici. Un pregio di sicuro è la voglia, metto il cuore in ogni partita, dando il 110% e cercando di aiutare sempre i compagni.

Dove pensi che arrivi il Goriano?
Il Goriano, a mio parere, ha come limite se stesso. A mio avviso potrà guadagnare i piani alti della classifica a fine campionato.

Ora tre gare difficili, Team 604, Pacentro e Pratola, cosa ti aspetti dai tuoi compagni?
Da loro mi aspetto tre gare giocate con decisione, senza paura. Possiamo giocarcela con chiunque, senza timore. Credo che la carta vincente sia impostare il nostro ritmo partita, con un gioco tecnico e veloce. Di sicuro non saranno delle passeggiate queste partite, ma anche gli avversari avranno di che curarsi contro di noi.

Cosa pensi del nuovo tecnico?
Fantastico. Mister Saccoccia mi è subito piaciuto per il suo modo di fare, per l'energia e la positività che trasmette alla squadra. Inoltre è una persona molto simpatica, capace di fare spogliatoio, che secondo me è una dote fondamentale.
Poi tecnicamente mi piace il suo gioco aggressivo, atto a mettere l'avversario sempre sotto pressione. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per il campionato.

Tanti derby quest'anno, è un bene o un male?
Credo sia un bene, o almeno questo è il mio pensiero. I derby ti caricano emotivamente e ti spronano a dare più del solito. Saranno partite molto sentite, mi dispiace non giocarle!

Chi pensi vincerà il il girone "C" di prima categoria?
Non saprei dare un pronostico, visto che conosco poco le squadre del pescarese, però vedo bene la Torrese.

Grazie Emiliano ed in bocca al lupo per tutto.
Grazie a te per l'intervista!
In ultimo vorrei ringraziare tutti quanti:
grazie ai miei compagni, perchè giocare con voi è stato davvero un piacere.
Grazie al mister, per l'immediata fiducia che mi ha mostrato.
Grazie alla società, che la fiducia me l'ha sempre data.

In bocca a lupo per il campionato, ragazzi!

Nessun commento: