domenica 19 settembre 2010

Goriano-Atletico Manoppello scalo 0-0.



Il Goriano esordisce con un pari che, tutto sommato, si può ritenere un buon risultato vista l'inferiorità numerica per più di 20' del secondo tempo.
In avvio il mister Saccoccia conferma l'undici della vigilia recuperando Rossi(in foto) e Cifani F..La prima frazione scivola via senza particolari emozione con i due portieri spettatori non paganti del match, infatti le due squadre badano prima a non prenderle, giocando prevalentemente a centrocampo.
La seconda frazione inizia sulla falsa righa della prima, ma con il passare dei minuti cresce il Manoppello, anche per via delle non perfette condizioni fisiche di alcuni giocatori biancoazzurri.Il primo pericolo arriva sugli sviluppi di un corner battuto dagli ospiti, cross dalla bandierina di Tomeo respinto da Monaco, da fuori area Schiedi lascia partire un tiro che D'Andrea riesce a respingere nuovamente in angolo compiendo una prodezza.
Il Goriano non stà a guardare, infatti da calcio piazzato è Rossi a mancare di testa il possibile vantaggio mandando a lato.
Al 25' st arriva il secondo giallo per Di Gregorio Zitella, reo di aver reagito ad un fallo di un'avversario, la prima ammonizione l'aveva rimediata per un fallo di mano a centrocampo nella prima frazione.Da lì in avanti cambia l'inerzia della gara con gli ospiti che, credendo nel colpaccio, iniziano ad attaccare a testa basta, anche se D'Andrea non sarà mai chiamato in causa.Allo scadere arriva però la più grossa palla goal per gli ospiti, lancio perfetto di D'Emilio, Pierdomenico aggancia dentro l'area e dalla linea di fondo rimette in mezzo, dentro l'area piccola, un pallone invitante per Giordano che batte a botta sicura ma Rossi, in scivolata, riesce a respingere ed a salvare il risultato.
In fine risultato giusto che accontenta entrambe le compagini, a fine gara mister Saccoccia:"Sono soddisfatto solo per il risultato, anche se mancavano alcune pedine fondamentali mi sarei aspettato un po più di personalità a centrocampo, comunque"prosegue Saccoccia" Va bene così, anche perchè quando siamo rimasti in dieci non ci siamo disuniti rischiando quasi nulla e questo mi fa ben sperare per il futuro"

Goriano:D'Andrea,Di Gregorio Zitella,Merolli(cap),Rossi,Monaco,Cifani F.,Cifani P.(32' stPizzola),Di Camillo (48' st Brita),Di Clemente,De Sanctis,De Bernardinis.A dip.Marinucci, Bonelli,Azzarone,Savese All. Saccoccia.

Atletico Manopello Scalo: Napoleone, Canzano, Carcione(34' st Dian), Trovarelli, Spadafora, Tomeo, Pierdomenico(cap), Villani, Giordano, Capitano(29'st D'Emilio), Schedi( 39'st Conte).A disp.Di Matteo,Capone,Larovere,Starinieri.All.Tizzano

Amm.:Di Camillo(G),Schedi(AMS

Espulsi: Di Gregorio Zitella(G)

Note: Buon pubblico presente, terreno in buone condizioni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

chissà perchè questa foto???